Il software HumAI vocal ascolta e parla con te
Nel segno della multimodalità anche il software HumAI finalmente è stato dotato delle funzioni di riconoscimento e sintesi vocale.

Come funziona?
Cliccando sul tasto con l’icona del microfono in alto a sinistra puoi fare la tua domanda usando una voce chiara e diretta all’entrata del microfono del tuo PC. Se l’applicazione ha ricevuto correttamente l’input ti chiederà di attendere alcuni secondi, il tempo necessario affinché il modello GPT risponda. La tua domanda verrà trascritta in area prompt e dopo aver udito la risposta, questa verrà trascritta nell’area testuale inferiore e archiviata.
Se disattivi l’audio cliccando sul tasto con l’icona dell’altoparlante potrai conversare normalmente per iscritto senza utilizzare la funzione di sintesi vocale. D’altra parte, se vuoi inserire la domanda per iscritto e sentire la risposta mediante la sintesi vocale è sufficiente attivare l’audio mediante lo stesso tasto.
È possibile disattivare l’ascolto e inserire comunque un prompt vocale, in modo da accorciare i tempi di invio della richiesta senza dover necessariamente ascoltare la risposta.
Chiave OpenAI
Ti ricordiamo che l’interazione con il modello GPT di OpenAI è possibile solo se si richiede e si utilizza una chiave (Key) creata sul sito di OpenAI nell’apposita sezione.
La chiave di OpenAI va inserita e salvata nel campo testuale presente in alto a sinistra della finestra principale del software HumAI.