DALL-E3 il nuovo modello che genera immagini dialogando
OpenAI ha appena reso pubblico la versione beta del modello DALL-E3 per la generazione delle immagini a partire da istruzioni testuali.

Sin dai primi test si percepisce un netto miglioramento rispetto alla precedente versione. DALL-E3 è molto più attento ad eseguire le richieste rispetto a DALL-E2. Inoltre le immagini sono nettamente migliori.
L’aspetto più importante è sicuramente l’integrazione del modello in chatGPT plus che permette di dialogare con il chatbot per ottenere progressivamente una miglior qualità e corrispondenza del risultato con gli obiettivi.
Ad ogni richiesta, il modello propone un set di quattro immagini.
Ecco un esempio

Altre immagini





Aggiungiamo qualcosa…

Un mezzo per esprimere e comunicare meglio il pensiero
Queste funzioni possono diventare un ottimo strumento per comunicare meglio ciò che pensiamo. Quante volte avremmo voluto spiegare quello che avevamo in mente mediante un’immagine, uno schema o uno schizzo senza però riuscirci? Non tutti siamo artisti o abbiamo il tempo per rappresentare figurativamente i nostri pensieri. Grazie a questi modelli text-to-image possiamo trasformare alcuni dei nostri pensieri in immagini esplicative.
